Home Restaurant Napoli

Quanta emozione in un’unica serata!

Vi sto per parlare della straordinaria cena a casa dell’eclettico architetto Diego Nuzzo, lungimirante ideatore del primo Wanderkammer Napoletano, intitolata “Evento Home Restaurant” .

Siamo stati nella sua dimora, posizionata all’ultimo piano di uno storico palazzo settecentesco nel cuore della Napoli verace, quella popolare, vera, che più concreta non ce n’è.

Entrando le mie impressioni sono state subito di pace interiore: spazi caldi immersi nella filosofia, nell’arte e nella conoscenza dei vari viaggi fatti nell’arco della sua vita.

La cosa più stupefacente è stata vedere un soppalco, lungo tutto l’appartamento, pieno di libri molto dei quali scritti e diretti da lui e dei quadri fantastici, alcuni dei quali grandissimi e originali, come quello che vi allego nella foto che ritrae un “femminiello”, figura tipica della cultura popolare usata per riferirsi ad un maschio omosessuale con espressività marcatamente femminile.

Ma la nota più piacevole è stata conoscere Salvatore per gli amici chef Sasi, appassionato di fashion designer, che ha provveduto a coccolarci con i suoi piatti usando prodotti tipicamente campani, esaltandoli senza alterare il loro profumo e la loro freschezza.

Il tutto accompagnato da un rosso Merlot e da un dolce fresco e delizioso come il tiramisù al limone verde e vari distillati.

Risultato finale: connubio perfetto tra le parti creando così un percorso cinestesico e organolettico mozzafiato.

Preciso che tutti i commensali non si conoscevano né tra di loro né con i padroni di casa ma vi posso assicurare che non abbiamo minimamente avvertito un’ombra di imbarazzo!

Dopo pochi minuti eravamo già un affiatatissimo gruppo, estasiati da ciò che ci circondava.

Ecco a voi le foto della serata!

Posted in: