La birra made in Italy

Ho letto un articolo su Cronache di Gusto dove si diceva che le birre Italiane stanno avendo un grande successo in tutto il mondo e questo ci fa onore, ma soprattutto immensamente piacere.
Ecco a voi il gradevole articolo pubblicato il 20/02/2017.
L’offerta di birra artigianale Made in Italy sta conquistando un numero crescente di consumatori in Italia e all’estero dove l’export di birra italiana è aumentato del 144% in 10 anni, la birra artigianale che si terranno fino a martedì 21 febbraio alla Fiera di Rimini. Le esportazioni sono stimate in valore attorno ai 180 milioni di euro nel 2016 con ottimi risultati nei paesi nordici.
La nuova produzione artigianale Made in Italy è molto diversificata con numerosi esempi di innovazione, dalla birra aromatizzata alla canapa a quella pugliese al carciofo di colore giallo paglierino ma c’è anche quella alle visciole, al radicchio rosso tardivo Igp o al riso.
Oltre a contribuire all’economia la birra artigianale rappresenta anche una forte spinta all’occupazione soprattutto tra gli under 35 che sono i piu’ attivi nel settore con profonde innovazioni che vanno dalla certificazione dell’origine a chilometri zero al legame diretto con le aziende agricole ma anche la produzione di specialità altamente distintive o forme distributive innovative come i brewpub o i mercati degli agricoltori di Campagna Amica. 
W la birra allora.
Posted in: