Profumo d’Oriente ad Anima & Pizza di Ciro Savarese

Arzano si profuma d’Oriente: nel locale di Ciro Savarese, Anema & Pizza, arriva la pizza con la picanha firmata da un vero e proprio maestro, il sushiman Ignacio Ito. Lo “storico” incontro è stato voluto per celebrare i 2 spicchi del Gambero Rosso nella prestigiosa Guida delle Pizzerie d’Italia 2020.

Da sempre affascinato dalle contaminazioni fusion, Ciro Savarese è riuscito per questa occasione a dare vita alla pizza Ito, in onore del celebre sushiman, attualmente alla guida delle cucine del Tabi Restaurant di Napoli: picanha scottata e riduzione di salsa al ginger vanno a creare un connubio particolare con il sapore tutto mediterraneo della mozzarella di bufala affumicata e della polvere di pomodoro essiccato.

Una contaminazione davvero esplosiva!

Nel nuovo menu però c’è sempre spazio per la tradizione napoletana con l’inserimento dell’Arancino al soffritto, realizzato con riso di Baraggia Dop e soffritto napoletano.

L’altra grande e importante novità è l’ingresso della birra “Ciro Savarese”, una saison blonde realizzata in esclusiva dal birrificio artigianale umbro San Biagio per il patron del locale di Arzano.

Insomma vi sto riempiendo di nozioni, ma il giudizio finale lo si può dare solo assaggiando.

Complimenti a chi si mette in gioco continuamente, come appunto fa Ciro, portando in campo l’importanza dello studio e la conoscenza delle materie prime , per offrire sempre il massimo ai suoi ospiti .

Vi ricordate in qualche post precedente l’iniziativa lanciata proprio da Ciro per un associazione del suo territorio?

Ebbene, in questa occasione, siamo stati testimoni della consegna del titolo fondi pervenuti per la vendita della pizza Nerano.

Un grande cuore e una grande pizzeria, bravi tutti!

 

 

Posted in:
Back to Top