Anema & Pizza: la presentazione del menu invernale

Vi ricordate di Anema & Pizza, il locale di Arzano capitanato dal grande Ciro Savarese?

Ebbene sì, a distanza di un anno e sempre con grande entusiasmo, ci sono ritornata per la presentazione del menu invernale: l’evento, come sempre, è stato curato dalla giornalista enogastronomica Laura Gambacorta e si è svolto nella serata di martedì 16 novembre.

Anema & Pizza è un posto davvero accogliente, dove la pizza si traduce in primis in passione per l’impasto e per le materie prime, oltre ad essere un gioco di accostamenti, consistenze e colori.

Una perfezione che sono abituata a trovare nei ristoranti di un certo livello e quasi mai per una pizza.

Ciro ci mette la faccia, con il suo team e la grande collaborazione di sua moglie Anita che, oltretutto, è anche una bellissima donna oltre che grande lavoratrice e compagna di viaggi.

Ciro e Anita fanno di questa struttura un connubio vincente: tra le foto troverete anche il menù presentato a noi per la serata e alla domanda “Quale pizza ti è più piaciuta di più”, non ci crederete, ma ho esitato a rispondere, perché le ho trovate tutte eccezionalmente equilibrate, soprattutto per la leggerezza dell’impasto.

Se però devo dare un podio lo voglio dare alla pizza Caldo Abbraccio, con grande merito e lode alla salsiccia di Bra.

Ottimi gli abbinamenti dei vini, buona la pastiera come dessert e come sempre, proprio perché il calore della famiglia Savarese non è mai poco, in abbinamento al dolce un’eccellente selezione di amari.

Complimenti ragazzi, fate davvero la differenza, soprattutto in questo momento in cui tutto scorre rumorosamente e frettolosamente.

Grazie a Laura Gambacorta che si circonda e ci circonda di persone vere, che inseguono progetti belli mettendoci la faccia.

Un martedì davvero di grandi soddisfazioni!

Posted in: