Un mio pensiero per voi …

 

nadia2

Quanta gente ho conosciuto in questo ultimo anno online! Chat su Facebook, mezzi virtuali che accorciano le distanze ma per chi, come me, ama il rapporto umano ha sempre il bisogno di guardarsi negli occhi. Ormai è un bel pò di tempo che ci conosciamo e, a dire il vero, svolgendo io un lavoro molto impegnativo e totalmente diverso, non credevo molto di riuscire in questa meravigliosa realtà, di condividere con voi questa passione. Mi sembra quindi sia giunto il momento che, a questo punto, vi parli un pochino di me e della mia vita al di là dei fornelli. Del resto la vita di tutti i giorni la viviamo  nel modo reale, anche se ormai il confine tra quest’ultimo e il mondo reale è veramente labile. Lavoro in una società fondata da mio padre più di 38 anni fa. In collaborazione con mio fratello e mia sorella facciamo si che questo lavoro possa durare nel tempo con grandi soddisfazioni per mio padre che ormai da più di 21 anni conta sulla mia presenza, regalando sia a me sia a mia sorella massima fiducia e responsabilità all’interno del suo progetto di vita.

Ho frequentato ragioneria,  ma già dalle elementari aiutavo mia mamma, grande donna, mamma sempre presente e cuoca instancabile, sempre pronta per i suoi manicaretti. Ricordola mia casa sempre con tanti amici di famiglia, in tavola davanti ad un buon cibo casereccio.

A parte questo, che dirvi! Mi piace il mare, ma mi piace anche sciare e, soprattutto, stare in compagnia. Ho una bimba di 5 anni, Maya, che è all’ultimo anno di asilo. E’ una bimba molto dinamica e simpatica. Ho un marito, lasciatemelo dire, fantastico, un vero principe azzurro, si, proprio quello delle fiabe tanto narrate. Ormai sono 20 anni che siamo insieme e tra di noi c’è un’alchimia perfetta. Ovviamente gli alti e bassi non mancano mai, ma credo che sia normale!

Come si dice dalle mie parti sono una “capatosta” (credo che il senso si capisca!), ma sono anche dolce e amo sorridere e regalare sorrisi. Come ben sapete ormai la mia passione più grande è la cucina. Amo cucinare per i miei amici che, lo devo dire, sono ottimi intenditori di vino, quindi riusciamo a unire questi due elementi in un’unione talvolta perfetta, un vero e proprio connubio (cibo e vino) che porta tanta allegria.

Se fossi un pesce sarei un delfino, se fossi un animale sarei un cane, se fossi un piatto il brodo di carne, se fossi una spezia invece … provate a indovinare! Sarei il cardamomo, ovvio! Se mi chiedete le mie preferenze tra carne e pesce dico carne; tra dolce e salato dico rigorosamente salato. Il mio colore preferito è il bianco. Sono estremamente timida ma con autocontrollo, forse furba?! Mai abbastanza però per stare al passo con i tempi!

Ma la cosa più importante per me, in questo momento, è sentire la vostra presenza, che mi regala una grande motivazione!

 

Grazie di cuore a tutti!

nadia

Posted in: