Pizzeria Le 7 voglie

Lunedi 28 novembre ho avuto il piacere di partecipare a una serata gustativa, a pochi passi dalla Reggia di Caserta, presso la Pizzeria Le 7 Voglie: inaugurata da pochissimo e ubicata in una fantastica struttura del 1700 non che ex chiesa, alla sua guida un maestro pizzaiolo, Antonio Ferraiuolo.

Vero e proprio sostenitore della panificazione pura, quella incontaminata, che si trasmette di generazione in generazione, Ferraiuolo è uno che la passione riesce proprio a trasmetterla: il maestro inoltre ha un grandissimo rispetto per le varie fasi della lievitazione, in primis la lunga maturazione.

Senza contare la scelta di farine come quella di canapa o multicereali; la predilezione per la freschezza degli ingredienti da utilizzare; la digeribilità, un aspetto sul quale Antonio Ferraiuolo pone fortemente l’accento proprio perché a suo avviso è questo che fa la vera differenza.

Sono rimasta completamente estasiata per la reazione cinestesica che ho avuto assaggiando la pizza “Campestre” con mele annurca caramellate, riduzione di Casavecchia, pancetta delle masserie con spolverata del sig. conciato romano della famiglia Lombardi, della quale ho avuto il piacere di conoscerne uno dei rappresentanti, il sig. Manuel.

E dall’antipasto, una selezione di patate alcune anche Americane come la BATATA  che non è un tubero come la patata comune ma una radice dal sapore dolce e saporita.

Per il resto lascio a voi l’intesa consigliandovi di farci un pensierino!!!
PIZZERIA le 7 voglie
V.le della Libertà,  153
S. Marco Evangelista – Caserta

Posted in: