Apicoltura e dintorni

Tra le figure professionali sempre del mondo food trovo davvero molto interessante e affascinante quella dell’apicoltore, che si occupa di creare, sviluppare e curare un alveare, per poi raccoglierne i frutti, cioè il miele e la cera.

Vi chiederete come mai questo accenno e perché ho deciso di parlarvene nel mio blog, ma ora vi spiego subito il motivo.

Ho avuto la fortuna di assaggiare, grazie a Carmine Tammaro, apicoltore per l’appunto, questo buonissimo e raffinato nettare di gusto, proveniente direttamente dal suo allevamento.

Qui giovani e ragazzi ce la mettono tutta per non mollare, cercando di portare in azienda innovazioni che abbiano sempre un profondo  rispetto per la natura.

Vi invito a visitare la loro pagina ufficiale, 50 grammi – Apicoltura Tammaro, dove troverete non solo tantissime idee regalo ma anche originalissime chicche, come graziosi barattoli di miele da utilizzare per eventi, matrimoni, battesimi e, perché no, anche come segnaposti per una tavola originale.

Una volta entrati nel loro mondo, sarete seguiti da uno Staff estremamente competente e sarete accompagnati dalla dolcezza dei suggerimenti di Anni Tieri.

Mi sento di augurare una buona fortuna a questi ragazzi, nella speranza che aziende di questo genere possano decollare sempre di più: bontà e rispetto della natura sono due cardini davvero importanti.

Sosteniamo le aziende giovani e belle!

 

Posted in: