Showcooking con Imma Gargiulo all’Ikea di Napoli

Chi non conosce Imma Gargiulo, semifinalista della I edizione di Masterchef Italia non che volto noto di Alice TV …

Con grande piacere anche quest’anno, grazie a Laura Gambacorta, ho avuto modo di partecipare allo showcooking presso l’Ikea Store di Napoli con Imma Gargiulo.

In questo articolo, dove le parole sono di troppo, spero di trasmettervi le emozioni attraverso le foto.

Si tratta di emozioni basate prevalentemente su cultura straniera, alla quale appartengono appunto le materie svedesi, sapientemente orchestrate dalla chef Imma per questo colorato e saporito aperitivo che Ikea stesso ha ideato per ringraziare i suoi più fidati clienti.

Imma Gargiulo, con la sua incredibile cultura culinaria, ci ha insegnato che il detto volere è potere vale anche in cucina: se facciamo nostro questo concetto a cena può venire anche la suocera ma noi problemi non ne avremo mai …

Delle varie proposte fatte nel corso dello showcooking quella che più mi ha stupito è la mousse al cioccolato, realizzata con avocado, zucchero a velo, cacao in polvere ed un granello di sale, insomma tutti ingredienti che è facile trovare nella dispensa di casa, senza per questo doversi precipitare al supermercato.

Non a caso l’evento era intitolato CENA PER DUE che improvvisamente si trasforma in un party con l’aggiunta di parenti e amici.

Del resto, soprattutto tra i fornelli, non bisogna mai farsi trovare impreparate!

Ma la cosa più divertente è stata passare per la bottega svedese dello store: alla fine dello showcooking mi è subito venuta la voglia di riproporre, con gli stessi ingredienti, tutte le ricette realizzate da Imma Gargiulo.

Trovare poi la maggior parte degli ospiti lì e fare tutti insieme una lunga fila alle casse che dire … Imma Gargiulo ha fatto centro!

Posted in: