Il Giardino delle Zucche

Un sabato particolare … all’insegna delle zucche! 🎃🎃

Il giorno 24, su invito di Federica Riccio che ringrazio vivamente per la bella giornata, mi sono recata al Giardino delle Zucche, che si trova esattamente a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta.

Si tratta di un appuntamento ormai annuale, un’idea di una ragazza di nome Emily, entrata in pochissimo tempo nel cuore di molte persone che hanno apprezzato il tutto.

Emily, figlia di un italiano e di un’americana, ha voluto portare in Italia la tradizione della zucca, un prodotto non solo buonissimo da mangiare ma anche creativo, dal momento che può essere intagliato e decorato in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Devo dire che l’idea è riuscitissima, dal momento che io stesso mi sono trasformata in una bambina sin dal primo momento in cui ci ho messo piede: Emily in effetti è riuscita a creare un luogo di vero e proprio incanto e magia!

Ottimo il famosissimo Pumpkin Patch, che ho davvero adorato, dal sapore molto deciso grazie alle 5 spezie che troviamo al suo interno: è possibile addirittura acquistarne il preparato presso lo shop per poter riprodurlo a casa in perfetto stile “stelle e strisce”.

La mia avventura si è conclusa poi nel migliore dei modi perché ho avuto modo di conoscere Emily, ideatrice del progetto e sua mamma Elvira.

Ma il divertimento più grande è stato il gigantesco labirinto di mais!

Inutile dirvi che … lo consiglio a tutti, grandi e piccini, per una giornata diversa e all’insegna della natura, del divertimento e di tanti sapori americani!!!

Il Giardino delle Zucche
https://www.ilgiardinodellezucchepp.it
Guarda la pagina Facebook 👉 https://www.facebook.com/ilgiardinodellezucchepp
Dai un’occhiata al profilo Instagram 👉 https://www.instagram.com/ilgiardinodellezucchepp/

 

Posted in: