Birra artigianale K&L

Non sono una vera appassionata di birre ma il birrificio K&L del gusto ha fatto una passione. Ve ne parlo in questo post.

Si tratta di un’azienda che nasce ai piedi del monte Summano e dalla passione di due homebrewers che, dopo anni di studi e sperimentazioni, hanno messo a punto una birra totalmente primitiva, come loro stessi la definiscono.

E’ infatti una birra non filtrata e non pastorizzata, caratteristiche queste che consentono di  mantenere intatte tutte le priorità organolettiche della bevanda più antica del mondo.

E’ ovvio che tali risultati sono raggiungibili grazie a materie prime come malto, luppoli, spezie e mieli di altissima qualità.

L’azienda produce in questo modo sette tipologie di birre diverse presso il laboratorio di Santorso Vicenza. Ce n’è una che preferisco fra tutte, è la “LOST” che, tra le spezie, ha il cardamomo. Guarda caso!

Ve le consiglio magari accompagnata con dei grissini home made e quattro chiacchiere tra amici. Sarà mia premura postarvi quanto prima la ricetta per la realizzazione dei grissini che vi ho appena citato.

Al prossimo post!

Posted in: