Chi sono

chi_sono

Do il benvenuto a chiunque passerà da queste parti citando un mio Aforisma di vita:

I sogni si avverano; se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare e quindi la mia audacia mi spinge a immagazzinare più esperienze possibili per aprire un’attività basate sulle mie forze e passioni.

Questo è il mio primo blog di cucina e sono un po’ preoccupata perché non so se con le mie ricette sarò all’altezza di fare una bella figura con chi proverà a seguirne qualcuna.

Devo dire che questa passione è sempre stata dentro di me e anche se la mia vita ha seguito una strada diversa mi definisco una cuoca provetta… metto le mani avanti.

So che in rete ci sono migliaia e migliaia di blog di cucina e io stessa ne visito tantissimi, però spero lo stesso ci si possa dare consigli a vicenda e magari sperimentare cose nuove… ho ancora molto da imparare e spero di farlo insieme a chi vorrà condividere questa mia passione.

Partiamo dal presupposto che le ricette verranno tutte fatte in casa quindi 100% caserecce non conoscendo tecniche di conservazione specifiche ed addensanti l’unico consiglio che posso darvi è di consumare la preparazione in almeno 24h.

Vi informo anche che ogni ricetta da me proposta sarà accompagnata da foto illustrative per rendere più piacevoli le aspettative.

La mia passione culinaria è di associare al gusto anche il senso olfattivo e quello visivo quindi ogni portata sarà servita in un contesto discretamente gourmet, il più delle volte non prevede l’aggiunta di besciamelle panna o quant’ altro amando lasciare incontaminati gli ingredienti senza coprire il gusto delle materie prime che penso facciano la differenza e che essendo una tradizionalista della cucina mediterranea non ne coprirei mai i sapori veraci definiti da me il vero oro della natura.

Parlavo di audacia prima, bene mi proporrò un’altra sfida Home Cooking servizio di cuoco a domicilio dalla “mise en place “ideato per venire incontro a chi non ama cucinare ma ne apprezzi il piacere nel mangiare.

Faccio sempre questa stessa domanda: cosa hanno in comune cibo e musica? e la risposta è; sensi ed emozioni!
La musica così come il cibo sono elementi fondamentali per descrivere un’emozione particolare, ci aiutano a far vivere sensazioni forti e indimenticabili, entrambi per me sono ricordi che spesso legano un pasto a un momento della nostra vita. La musica accompagna l’happening, il food una degustazione, entrambi sensoriali per il nostro corpo.

Spero di essere in grado di soddisfare alcune richieste non troppo esigenti come sotto specificate occupandomi di suggerire il menù, fare la spesa, cucinare da voi o con servizio da asporto, naturalmente è importante sottolineare il riserbo ed il rispetto della privacy che saranno assoluti.