Tartare di ricciola su spianata di patate

Tagliare a piccoli cubetti un qualsiasi pesce che si preferisce,  in questo caso parliamo di ricciola. Metterla in una ciotola con capperi tritati dissalati, cipolla di tropea tagliata finemente e dei pomodorini ciliegini. Pepate, salate ed aggiungeteci del succo di limone. Nel frattempo prendiamo le patate precedentemente bollite e schiacciate e con l’aiuto di un coppa pasta formiamo una spessa base dove andremo poi a mettere il nostro gustoso pesce. Servire tiepido con una passata di olio extravergine.  Assicurarsi che il pesce sia abbattuto prima di consumarlo crudo oppure congelato da voi dopo averlo pulito per essere sicuri che si tratti di pesce estremamente fresco o comunque, cosa più importante, privo di batteri pericolosi.

 

  • edvige

    Mi sei stata proposta da Twitter e ti seguo non sono una chef ma una cuochina in età e vedo che hai piatti splendidi tutti da provare prima o dopo peccato che la ricciola non si trova a Trieste (FVG) ciaooo Buon Anno

  • NadyaPalomba

    Ciao Edvige, pensavo di averti riposto subito evidentemente non ero sotto copertura e non è partita scusa cmq il ritardo. Mi fa molto piecere grazie, anche io mi sento una cuochina come te tranquilla ma la passione spinge lontani comunque. puoi sostituire la ricciola con il vostro straordinario Sardone che ha una carne delicatissima.