Cena stampa da Rostì, non una normale rosticceria

Rostì, non una normale rosticceria, è un progetto nato nel giugno del 2020, poco prima dell’inizio della pandemia: inizialmente nato come piccolo locale da asporto, in seguito si è spostato in Via Alfa Romeo, a Pomigliano, per disporre di una sala più grande.
Il fondatore giovanissimo di questo nuovo concept è Matteo Del Cuoco, classe ’99: la sua idea base è di proporre ai suoi clienti i piatti della tradizione napoletana ma con una chiave di lettura un pò diversa dalla comune rosticceria.
In primis, nessun piatto già pronto in cucina!
Chi va da Rostì sposa la sua filosofia di base: qualche minuto di attesa in più ma la certezza di mangiare un piatto non riscaldato, fatto al momento e soprattutto … incredibilmente saporito e buono!
Il menu prevede, oltre ai piatti tradizionali tipici della cucina napoletana, delle novità in carta.
Il cavallo di battaglia sono senza dubbio i fritti, completamente asciutti, super digeribili e con ingredienti attentamente selezionati e di altissima qualità.
Ho trovato questo progetto molto interessante, innanzitutto perché sono tutti giovani, ma anche perché l’idea di base è quella di riscoprire i sapori di un tempo, con i quali permettetemi di dire non si sbaglia mai, utilizzando però tecniche e attrezzature completamente all’avanguardia.
Al progetto, a breve, si unirà Labbotega, un laboratorio artigianale dove si sposterà la produzione della pasta.
Vi lascio qui sotto i contatti, vi consiglio un salto!

Rostì
Via Alfa Romeo, 13/15
Pomigliano d’Arco (NA)
Tel. 351 967141

Posted in: