La frittatina Margherita

La frittatina Margherita è una novità culinaria creata da Gino Sorbillo per Golocious, il vero food porn interpretato in chiave italiana, giunto al suo terzo anno di attività.
Si tratta di un bocconcino carico di storia, tra l’altro realizzato da uno degli artisti napoletani più apprezzati in fatto di pizza, appunto Gino Sorbillo.
Le mie considerazioni sono buone: la panatura è stata realizzata con l’impasto della pizza, mentre all’interno c’è un ottimo sugo di pomodoro con la mozzarella.
Tutto fa pensare ad una Margherita, pezzo forte di Sorbillo, con il quale l’artista partenopeo è diventato famoso in tutto il modo.
Una ricetta semplice ma al tempo stesso che vira all’esagerazione, ma quell’esagerazione piacevole tipica dello street food napoletano, che è sempre una celebrazione perfetta dei sapori e degli odori della nostra straordinaria città.
Volevo fare un piccolo cenno anche su Golocious, in particolare al suo co-fondatore Vincenzo Falcone, entrato tra l’altro negli #40under40, ossia la classifica dei migliori 40 imprenditori italiani che hanno cambiato e portato valore nel food retail del nostro Paese.
Infine volevo ringraziare Federica Riccio ed Alessandro Savoia per questo gradevole invito.
Vi lascio un pò di foto per “riempirvi” gli occhi di questa bontà ma ovviamente vi invito ad andarla a provare il prima possibile: praticamente irresistibile!
Posted in: