Riflessioni estive

In quest’ultimo periodo sento tutti parlare di dieta: tutti a dieta per la fatidica prova costume, quasi come se in inverno la salute (ho detto salute e non solo aspetto fisico!) non contasse.

Forse quello che contano davvero sono soltanto le apparenze?

Eppure, scientificamente parlando, la proporzione dei tipi di alimenti che scegliamo e la qualità dei cibi che mangiamo sono alla base di uno sviluppo umano completo, sia fisico che mentale.

Tale sviluppo, associato ad un esercizio fisico costante, porta a lunga vita.

Ecco, sono giunta al punto cruciale di questa riflessione dal sapore estivo !

Parlando del mio personale vissuto io sono un’amante della cucina e del buon cibo ma anche una patita dell’attività fisica.

Devo anche dire di aver avuto la fortuna di incontrare una mentore, una persona prima di tutto umile e disponibile , oltre che una personal alquanto bizzarra.

Adesso vi spiego perché: mi ha invitato a cena a fine anno sportivo diciamo così, passando il suo tempo prezioso a preparare manicaretti della cultura tradizionale in modo eccellente, aggiungendo l’ingrediente segreto che ci accomuna, il voler bene, quel pizzico di amore che non è altro che una polverina trasparente che si materializza interrogando il cuore di chi vive di passioni e di condivisione.

Mi ha deliziato non solo di tante cose buone, dall’antipasto al secondo, ma anche di bollicine e vini, scelti con grande cura, per poi finire la serata con una dolce cheesecake alle ciliegie, tutta made in “Katy Trainer”.

Questo per dirvi che il cibo non è un pericolo della linea, anzi.

C’è solo bisogno di equilibrio, come del resto in tutte le cose della vita.
#unannodisorrisi #lasaluteprimaditutto #personaltrainer

 

Posted in: