Riflessione sul Natale

Il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi. Anche se non lo diciamo apertamente perchè temiamo di sembrare superficiali, tutti nel nostro cuore, quando pensiamo al Natale, pensiamo a belle feste da passare in compagnia di parenti felici, gustando ottimi pranzi, scartando meravigliosi regali e immortalando tutti in foto e video perfetti. Io per questo anno nuovo mi sono fatta una promessa: quella di circondarmi solo di persone positive, di chi trova un valido motivo per alzarsi al mattino e se non c’è questo motivo di crearselo con l’immaginazione, di chi ascolta la propria voce interiore e la manifesta, oltre il brusio e il grigiore del mondo, di entusiasti, tenaci, caparbi e di chi non si arrende di fronte alle prove della vita. Di chi tende la mano senza interessi e di chi, nonostante le ingiustizie, è il primo a far bene e a cambiare le cose.
A noi è dato di governare il mondo perchè se esiste una vita la troveremo e se non esiste, la immagineremo quel tanto che basta per trasformarla in realtà.
A voi dedico il mio sogno.
Piccole parole, piccole cose, piccoli preparati che mi fanno sentire bene quando vengono condivisi con telefonate, messaggini e tanti sorrisi dopo le spiegazioni: cucinare per me è una forma d’amore, è un donare tutte le mie conoscenze, i miei odori, i miei sapori, i miei ricordi del tutto personali.
E allora usate la cucina anche come momento di aggregazione. Con una semplice pasta di zucchero, di mandorle o pasta sfoglia comprata realizzate tanti dolcini che, anche se non risulteranno estremamente buoni, saranno per i vostri piccoli  il vero ricordo di Natale. Il profumo, i sorrisi, l’aver creato un momento insieme saranno incancellabili.
Buon inizio feste, mie care amiche
By Cardamomo in Vinaigrette
Posted in:
  • ryta

    Hai proprio ragione ….domani ti postero’ i miei dolcetti fatti insieme a mia figlia vittoria. ….profumo di natale arriviamoooooo