Cena Test con le amiche

Adoro le mie amiche, sempre disponibili a fare da cavie per i miei esperimenti. In che modo? Ve lo spiego subito.

Organizzo delle cene a casa prettamente al femminile curando ogni minimo particolare, dalla tavola al menù per finire al vino. Ve ne descrivo una fatta di recente dove ho servito 5 tipologie di riso diverso. Alle mie commensali distribuisco delle schede di valutazione dove vengono annotati, a secondo del proprio gusto personale, la sapidità, la mantecazione, gli accostamenti, i sapori e le opinioni prettamente personali con voti da 0 a 10. E’ un metodo che utilizzo spesso perchè a mio avviso, attraverso il confronto, si può sempre migliorare! Ah, dimenticavo! Ad ogni serata attribuisco un titolo, quest’ultima era “FARE UN BUON RISOTTO E’ FACILE, MA FARLO PERFETTO E’ UN’ARTE”.

Tra le 5 alternative da me proposte quella che ha avuto maggior successo è il risotto alla rapa rossa, yogurt e mandorle che voi conoscete benissimo. Devo anche dire che le mie amiche, alla fine del pasto, mi deliziano con i loro dolci. Partiamo dal tiramisù di Patty, la rappresentante dal cuore d’oro della scuola di mia figlia Maya; Rosaria, dolce perpetua con la sua torta al cioccolato che, lo devo dire, è veramente divina. Poi c’e’ Florinda, sempre sorridente e diponibile, oltre che un vero e proprio personaggio; Tina, neo mamma super impegnata ma  spesso al mio fianco con il cuore; Pina che appare e scompare come una figura mitologica, indispensabile per il gruppo; Cinzia, la mia “amica della pelle” come dicono le nostre figlie coetanee e Olga, grande scoperta affettiva, una donna dalle mille risorse; infine mia sorella Annarita, mio punto di riferimento nella vita.

Insieme siamo una grande squadra, il tempo ci vola tra sorrisi e percorsi sensoriali. Tutto questo è amore, quell’amore che ogni giorno regala un senso alla nostra vita.

Posted in:
  • tina

    le mie parole nn sono dettate dall affetto x te ma garantisco ke sei una raffinata chef e soprattutto una piacevole compagnia

    • Nadia Palomba

      Sono emozionata!!!! Grazie di cuore delle belle e sentite parole!