Una serata da Grumé

Ieri serata di presentazione della pizza Bulgogi da Grumè, la prima bracepizzeria in Italia.

Appena si entra, il locale si presenta davvero accogliente, con uno stile molto elegante e al tempo stesso pulito ed essenziale.

L’idea di base dei proprietari del locale e del loro consulente marketing, Giuseppe Gargiulo, è quello di unire la tradizione tutta partenopea della pizza con la carne cotta a fuoco vivo.

In coreano bul indica “la carne” e gogi “il fuoco”: si tratta non soltanto di un nome assegnato a questa particolare pizza, ma di un vero e proprio brand, tra l’altro registrato in esclusiva dai tre titolari del locale, i fratelli Angelo e Crescenzo Rennella e il loro cugino Sandro Giglio.

Molto carina e al tempo stesso conviviale l’idea di questa pizza, che viene portata al tavolo condita con latticini e olio extravergine di oliva, ed accompagnata da diverse tipologie di stracotti di carne marinata, da cuocere direttamente al tavolo su una pietra ollare, potendo scegliere così anche il grado di cottura che più si preferisce.

Si tratta di un’unione molto originale e dal sapore molto orientale, una fusion che ovviamente da una spinta incredibilmente rivoluzionaria al menu del locale.

Sulle pizze è possibile assaporare carni bianche, rosa e rosse, dal manzo al maiale, dal pollo al coniglio.

Elevatissima la qualità delle carni, tutte rigorosamente certificate e soprattutto provenienti da allevamenti di fiducia, di produzione sia locale che nazionale.

A capitanare la pizzeria c’è il giovanissimo Ernesto Cibelli che utilizza la cosiddetta Farina Intera, una farina che abbassa del 30% il livello glicemico, permettendo di realizzare un impasto non solo soffice ma molto leggere e di conseguenza digeribile.

Dulcis in fundo, la carne è stata anche ingrediente di un dessert a fine serata, la Tortina magra al cioccolato, fatta con cioccolato fondente, pinoli, uva sultanina e … (rullo i tamburi!) un trito di filetto rosolato al burro. Superata l’idea della carne all’interno di un dolce, il sapore era davvero buono e non disturbava affatto il palato, anzi!

Fateci un salto se vi trovate da quelle parti!

Grumè Bracepizzeria

Via San Domenico, 65

Grumo Nevano (Na)

Tel. 081 18258247

Aperto a pranzo e a cena – Chiuso domenica a pranzo

 

 

Posted in: