Farinati Pizza & More

Farinati Pizza & More è un gradevole locale in provincia di Napoli, esattamente a Casavatore, dove sono stata invitata da Alessandro Savoia e Federica Riccio per una serata dedicata appunto alla stampa e ai professionisti del settore food.

È proprio qui che ho avuto il piacere di conoscere il maestro dei fritti, Renato Ruggiero, un ragazzo giovane e pieno di talento, oltre che una persona veramente garbata e ospitale. Ma soprattutto  un perfezionista, con loro sguardo sempre rivolto alla ricerca e alla sperimentazione.

Nel 2019 ha vinto è arrivato primo alla “Frittatina dell’Anno”, quindi vi lascio immaginare la bontà delle sue preparazioni.

Ma ho trovato ottimi anche gli impasti: abbiamo infatti assaggiato un ripieno con scarola veramente squisito,  con una crosta croccante e talmente saporita da leccarsi i baffi.

Il locale, in quanto a stile ed arredamento, è moderno ma senza per questo trascurare la cultura locale, con quadri che raffigurano le tanto amate carte napoletane.
Il menù è vasto, le pizze svariate, con varie tecniche di cottura e di impasti: qui trovate infatti la pizza a ruota di carro, la pizza alla napoletana, quella in teglia, tutte cucinate con grande maestria.
Insomma da provare, veramente tutto delizioso.
Vi lascio qui sotto i contatti, fateci un salto, stra-consigliato! 😍
Farinati Pizza and More a Casavatore
Via Roberto Bracco, 17
Telefono: 081 17863268
Posted in: