Merenda salutare

Oggi vi parlo di un progetto messo a punto dalla Regione Campania e dal Ministero della Salute sulla prevenzione alimentare: l’obiettivo è di ridurre drasticamente la prevalenza di sovrappeso e obesità attraverso la messa a punto di azioni educative ed informative.

Sono coinvolti nel progetto esponenti di diverse aziende come Luigi Greco, direttore del Das pediatria generale, e Adriana Franzese, responsabile del settore di dietologia destinato agli alunni delle classi terze della scuola primaria e ovviamente alle loro famiglie.

E’ stata una mattinata davvero indimenticabile, dove si è cercato di trasmettere ai più piccoli che corrette abitudini alimentari portano ad uno stile di vita migliore, basato sulla salute e sulla concentrazione.
Ma ciò che mi ha reso più orgogliosa è stato vedere le mamme, che si sono date da fare con duri preparativi ad una manifestazione basata su un principio fondamentale: quello di seguire la dieta mediterranea, riconosciuta nel 2010 dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità.
Dalle foto possiamo godere di tanta meraviglia e disponibilità nell’acquisire nozioni, grazie sopratutto a chi ci fa da portavoce in questo caso: mi riferisco in particolar modo alle maestre.
Orgogliosa della nostra Regione Campania e soprattutto del nostro patrimonio, mi permetto consigliarvi una visita al sito 👉  www.crescerefelix.it per saperne di più.
Del resto … non si finisce mai di imparare!
Posted in: