La pizza di Polichetti: cena stampa

Nella frazione di Casali, esattamente nel comune di Roccapiemonte, nell’Agro Nocerino Sarnese, si trova “La Pizza di Polichetti”, una pizzeria che vede lavorare due generazioni a confronto.

Inizialmente nato come bar e gelateria, il locale si trasforma solo in un secondo momento in una vera e propria pizzeria, dove Antonio affianca il papà Raffaele sin dai tempi della scuola.

Antonio Polichetti, patron e pizza chef del locale, propone ben quattro tipologie di pizza: la tradizionale rotonda, nel Ruoto, in Pala e a Tre Cotture (vale al dire al vapore, fritta e, per finire, in forno).

Nel menu autunnale Antonio ha scelto di dare spazio ai sapori della tradizione interpretati, però, in modo moderno. Nasce così la nuova sezione del menu denominata “Polichetti’s memories” in cui Antonio mette in mostra le sue abilità anche di cuoco dando una propria versione di genovese, ragù e pizza di scarole.

Si tratta di una pizza dalla qualità indiscutibile, sia in termini di sapore, sia in termini di utilizzo di materie di primissima qualità, tanto da aggiudicarsi 2 spicchi nella Guida delle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

Dopo aver frequentato un corso di cucina presso la Gambero Rosso Academy nel 2014, Antonio  affina le sue capacità grazie anche ai consigli di diversi professionisti del settore come Pasquale Palamaro, Peppe Guida e Francesco Sposito.

Forte di questa esperienza, Antonio pensa subito ad un locale tutto suo: nasce così “La pizza di Polichetti”: i confronti, poi, con grandi chef come Raffaele Vitale, Alfonso Crescenzo, Carlo Cracco e Antonio Battipaglia rendono Antonio sempre più sicuro e intraprendente, tanto da rendere il suo locale un vero e proprio punto di incontro tra tradizione e contemporaneità di prodotti e di impasti.

Tra le diverse proposte, quella che più mi è piaciuta è la pizza con le scatole, tra l’altro croccantina, proprio come piace a me! SEMPLICEMENTE ADORABILE!

Vi lascio qui sotto i contatti del locale, invitandovi a farci un salto, ma anche un pò di foto dove vi accorgerete facilmente di quanto questo posto sia carino!

La Pizza di Polichetti

Via Calvanese, 92

Casali di Roccapiemonte (SA)

Tel. 081 3231035

www.lapizzadipolichetti.it

Posted in: